Naked Cake (torta Nuda): se non siete dei fan della glassa, optate per una torta nuda. Questo nuovo stile di torta è rivolta tutta ai sapori, aspettatevi di vedere marmellata, crema di burro o crema parigina. L’eleganza di questa torta è ineguagliabile!
Kransekage: potreste non aver mai sentito parlare di questa tradizionale torta nuziale danese. La pasta di mandorla viene lavorata come un anello e poi decorata, è’ talmente dolce che basta servirne agli ospiti solo una piccola fetta insieme ad una tazzina di caffè.
Croquembouche: vengono dalla Francia le croquembouche, torri piramidali fatte con palline ripiene di crema tenute insieme da zucchero caramellato. Potete personalizzare gli aromi della crema come volete e decidere magari di riempirle di gelato o cioccolato!
Bundt Cake: l’origine di questa torta è europea ma è molto popolare anche negli Stati Uniti. Con un buco nel mezzo, è decorata con glassa. Frutta e fiori edibili posso essere usati per dare colore e stile.
Cheese Cake: per tutti li sposi che non amano i dolci ma non vogliono rinunciare al taglio della torta, la risposta è la cheese cake! Le forme intere di formaggio danno la forma della torta tradizionale e possono essere decorate con fiori, foglie o frutta.
Torta Glassata: la torta nuziale tradizionale è fatta di strati di torta alla frutta ricoperti di marzapane e di glassa. In Inghilterra è ancora viva l’usanza di conservare l’ultimo strato della torta di nozze per il battesimo del primogenito.
Lascia un commento