Le torte dal mondo

Stranalandiaviaggi

12 Aprile 2021

Nessun commento

Dalla croquembouche alla meno conosciuta kransekage: il giro del mondo in 6 torte nuziali.

Si sa, il momento del taglio della torta è uno dei più ambiti in un pranzo (od una cena) nuziale. Cerchiamo, durante tutto il banchetto (spesso vanamente) di lasciare quel piccolo spazio per condividere con gli sposi una fetta di dolce,

Ma cosa succede nel resto del pianeta? Non crediamo che, sotto questo punto di vista, le cose da altre parti siano molto diverse. Ma diverse sono le tradizioni dolciarie legate al matrimonio. Vi portiamo in giro per il mondo con sei diverse torte nuziali per cercare quella perfetta per voi!

TANTI TIPI DIVERSI DI TORTA NUZIALE

Naked Cake (torta Nuda): se non siete dei fan della glassa, optate per una torta nuda. Questo nuovo stile di torta è rivolta tutta ai sapori, aspettatevi di vedere marmellata, crema di burro o crema parigina. L’eleganza di questa torta è ineguagliabile!

 

Kransekage: potreste non aver mai sentito parlare di questa tradizionale torta nuziale danese. La pasta di mandorla viene lavorata come un anello e poi decorata, è’ talmente dolce che basta servirne agli ospiti solo una piccola fetta insieme ad una tazzina di caffè.

 

Croquembouche: vengono dalla Francia le croquembouche, torri piramidali fatte con palline ripiene di crema tenute insieme da zucchero caramellato. Potete personalizzare gli aromi della crema come volete e decidere magari di riempirle di gelato o cioccolato!

 

Bundt Cake: l’origine di questa torta è europea ma è molto popolare anche negli Stati Uniti. Con un buco nel mezzo, è decorata con glassa. Frutta e fiori edibili posso essere usati per dare colore e stile.

 

Cheese Cake: per tutti li sposi che non amano i dolci ma non vogliono rinunciare al taglio della torta, la risposta è la cheese cake! Le forme intere di formaggio danno la forma della torta tradizionale e possono essere decorate con fiori, foglie o frutta.

 

Torta Glassata: la torta nuziale tradizionale è fatta di strati di torta alla frutta ricoperti di marzapane e di glassa. In Inghilterra è ancora viva l’usanza di conservare l’ultimo strato della torta di nozze per il battesimo del primogenito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *