BEST

PACKAGES

LAST

MINUTES

Vietnam e Cambogia: sentieri indimenticabili

16 giorni
TIPOLOGIA
COMFORT

Denso

da inventare

3 Years

2520

A causa del Covid questo viaggio è sospeso fino a settembre 2021

IL MEGLIO DELL' INDOCINA

Un viaggio che vi farò scoprire il meglio di questi due paesi, denso e ricco di esperienze, così dopo aver visitato Hanoi, una della città coloniali più belle del sud-est asiatico, potrete fare un giretto sulla tipica barchetta a remi vietnamita nello splendido scenario di Tam Coc, scoprire Ha Long, una baia unica al mondo e poi ancora la stupefacente grandezza ed il mistero dei templi di Angkor Wat.

Le più belle destinazioni, raccontate da chi ci abita

Sia che scegliate un semplice autista personale che vi accompagni lungo le tappe del vostro viaggio, sia che invece decidiate di avere una vera e propria guida, avrete sempre a vostra disposizione le conoscenze di chi vive e abita nel paese che volete visitare, perché chi meglio di un accompagnatore locale vi potrà far immergere nella realtà del paese che avete scelto come meta?

Personalizza in tutto il tuo viaggio

Ogni viaggiatore, proprio come ogni persona, è un mondo a sé con desideri ed esigenze diversi. Per questo non organizziamo viaggi standard o in serie ma li modelliamo sempre sul carattere dei nostri viaggiatori creando artigianalmente la loro esperienza di viaggio. Ogni nostro programma è completamente modificabile ed adattabile nell’itinerario, nei tempi, nella categoria di sistemazioni e nella scelta delle tappe per voi irrinunciabili.

Costruito e prenotato con la nostra agenzia locale

La nostra esperienza è tanta ma non basta! Per questo ci affidiamo ai nostri corrispondenti locali in tutti gli angoli del mondo. Sono loro che conoscendo direttamente il loro paese ci sanno consigliare itinerari, sistemazioni e mezzi di trasporto al meglio, così unendo insieme i vostri desideri, la nostra competenza e la loro conoscenza sul campo, riusciamo a creare un viaggio unico, senza passare attraverso troppi intermediari ma con tutte le garanzie necessarie.

La tranquillità è sempre inclusa

I nostri corrispondenti sono stati attentamente selezionati nel corso degli anni, tutti i nostri tour comprendono già una buona assicurazione sanitaria (i cui massimali possono essere sempre estesi) e possiamo offrirvi ottime assicurazioni contro l’annullamento, vi offriamo insomma tutto quello che serve per rendere il vostro viaggio sereno passo dopo passo da quando lo prenotate a quando (a malincuore!) tornate a casa.

Siamo sempre accanto a te

Il vostro viaggio non inizia in aeroporto ma nel momento in cui per la prima volta desiderate conoscere un nuovo paese, ecco noi vogliamo essere insieme a voi da quando nasce questo desiderio fino a quando lo avrete finalmente realizzato. Per questo vi saremo accanto fin dalla stesura del primo preventivo, vi accompagneremo nella preparazione del viaggio e se durante la vostra vacanza avrete bisogno di noi, ci saremo per potervi aiutare e risolvere eventuali problemi al meglio.

Con noi il tuo viaggio è esperienziale

Costruire insieme a voi un viaggio tagliato “su misura”, affidarci a un corrispondente e a guide locali significa anche avere la possibilità non solo di conoscere la vera anima di un paese, ma anche di arricchirvi con tante esperienze particolari e autentiche. Così potete decidere di imparare l’arte dell’ikebana o del kintsugi in Giappone, di fare una lezione di surf a Bali o in Costa Rica, di imparare la cucina tradizionale di Zanzibar o di praticare yoga sulle vigne in Italia! Sono infinite le esperienze da fare sul nostro pianeta!

COSA E' COMPRESO

Viaggio aereo a/r da Milano o Roma, voli interni e franchigia bagaglio

Pranzi e cene come da programma

Accoglienza in arrivo e trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

Autista e macchina privata con aria condizionata

Tutti gli ingressi ai siti ed ai musei previsti dal programma

Tutti i pernottamenti e le prime colazioni in buoni hotel 3 e 4 stelle

Assicurazione medica (compresi i rischi pandemici) e bagaglio

Assistenza h24

Itinerario

Programma giornaliero in breve

Primo giorno MILANO o ROMA

Partenza con volo di linea da Milano o Roma per Hanoi - altri aeroporti italiani od europei su richiesta

Secondo giorno HANOI

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Incontro con la Guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Terzo giorno HANOI

Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076), il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì). Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e, a fine pomeriggio, un giro attorno il Lago di Hoan Kiem soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e nei vecchi quartieri di Hanoi. La sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.

Quarto giorno HANOI - HOA LU - TAM COC

Dopo la prima colazione partenza per Hoa Lu, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Hoa Lu, con Tam Coc, viene soprannominata anche la " Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong ma con risaie al posto del mare. Visita dei Templi dei Re Dinh e Le, risalenti al X secolo. Dopo pranzo, una gita in sampan per scoprire le grotte di Tam Coc - Bich Dong ( "le tre lagune"). Pernottamento in hotel.

Quinto giorno TAM COC - BAIA DI HA LONG

Partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo alla Baia di Ha Long in tarda mattinata. Imbarco sulla giunca per la crociera nella baia Visita delle grotte che le leggende e l'immaginazione delle popolazioni locali hanno reso misteriose. Pranzo e cena a base di pesce e deliziosi frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata confort. (Il senso dell’itinerario dipende dalla giunca utilizzata - guida comune in Inglese/Francese sulla giunca).

Sesto giorno HA LONG - HANOI - SAIGON

Al mattino dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita della grotta delle Sorprese con la possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In tarda mattina, ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto ad Hanoi per il volo verso Sai Gon. Lungo sulla strada sosta per la visita della pagoda di But Thap a Bac Ninh . Pernottamento in hotel a Sai Gon.

Settimo giorno SAIGON

La giornata è dedicata alla visita della città : il mercato di Ben Thanh, la Posta Centrale, la Cattedrale di Nostra Signora, la pagoda di Thien Hau e la pagoda di Giac Lam, una delle più vecchie pagode della città.  Proseguiamo il giro con la visita del Palazzo della Riunificazione che fu la casa ed il posto di lavoro del presidente del Vietnam del sud durante Guerra di Vietnam e la visita del Museo della Guerra. Pernottamento in hotel.

Ottavo giorno SAIGON - BEN TRE - CAI BE

Dopo la prima colazione lasciamo la vivace città per partire in autovettura verso il delta del Mekong- considerato la "risaia del Vietnam". Arrivati al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre) ci imbarchiamo per percorrere il fiume di Ben Tre - uno degli affluenti del fiume Mekong e scoprire lo stile di vita locale e le attività quotidiane degli abitanti del luogo: visita alla fornace di  mattoni di Tu Lo, dove la cottura avviene attraverso metodi tradizionali a bassissimo impatto ambientale. Visita alla fabbrica di caramelle di cocco dove si possono assaggiare le caramelle appena fatte.

Escursione in bicicletta per ammirare la natura autentica, ignorando il turismo di massa. Qui si possono ammirare e assaggiare tanti frutti tropicali. Durante la strada sosta per visitare la collezione di mobili antichi della famiglia del signor Sau Khanh. Pranzo a base di piatti tipici in un ristorante locale. Lasciata Ben Tre, trasferimento a Cai Be. Cena e pernottamento a Mekong Lodge.

Nono giorno CAI BE - CAN THO

Dopo la prima colazione, gita in barca attraverso i canali e poi in bicicletta per visitare i frutteti dove i turisti possono degustare vari tipi di frutta tropicale, un'occasione per comunicare con i residenti e per saperne di più della loro vita.

Escursione in bicicletta ai villaggi dei mestieri artigiani: villaggio dei pasticceri, delle fornaci di  mattoni, all'antica casa di Ba Kiet (costruita nel 1924) e alla pagoda di Phu Chau. Ritorno al Mekong Lodge e pranzo nel ristorante del Mekong Lodge. Nel pomeriggio trasferimento con l'autovettura a Can Tho. Arrivo a Can Tho. Pernottamento in hotel a Can Tho.

Decimo giorno CAN THO - CHAU DOC

Presto al mattino, in battello, visita del  mercato galleggiante Cai Rang, la scena è magnifica: centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare la loro merce. Visita di un lussureggiante frutteto dove avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Visita al tempio di Binh Thuy e alla pagoda di Khmer. Lasciamo Can Tho e partiamo per Chau Doc. Sistemazione in hotel passeggiata in barca alla scoperta delle fattorie galleggianti dove sono allevati migliaia di pesci destinati all'esporto. Pernottamento in hotel. (Si consiglia di presentarsi al mercato alle 07h00 per poter godere tutta la bellezza del mercato galleggiante)

Undicesimo giorno CHAU DOC - PHNOM PENH

Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove si arriva verso le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della citta': il Palazzo reale incluso la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, la pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi e stoffe. Pernottamento in hotel.

Dodicesimo giorno PHNOM PENH - SIEM REAP - ROLUOS

In mattinata partenza senza guida in macchina verso Siem Reap. Arrivo a Siem Reap. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita dei templi del gruppo Roluos, visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Roluos, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pernottamento in hotel.

Tredicesimo giorno SIEM REAP - ANGKOR THOM - PICCOLO CIRCUITO - ANGKOR WAT

Dopo colazione visita di Angkor Thom (La Gran Città). Dal portale del Sud, passeremo per il famoso Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo, composto di 54 maestose torri dalle 216 facce di Avalokitesvara. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350m, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII secolo, con le ammirevoli figure scolpite di Apsara; Phimean Akas (il palazzo celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru. Visita di una parte del «Piccolo Circuito»: Takeo, Ta Prohm. 
Nel pomeriggio, scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari, eretto nel XII secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou. Tempo per guardare il tramonto sul cima Bakheng.  In serata cena con musica tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.

Quattordicesimo giorno BANTEAY SREI - KBAL SPEAN - BANTEAY SRAME

Dopo colazione visita di Angkor Thom (La Gran Città). Dal portale del Sud, passeremo per il famoso Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo, composto di 54 maestose torri dalle 216 facce di Avalokitesvara. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350m, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII secolo, con le ammirevoli figure scolpite di Apsara; Phimean Akas (il palazzo celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru. Visita di una parte del «Piccolo Circuito»: Takeo, Ta Prohm. 
Nel pomeriggio, scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari, eretto nel XII secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou. Tempo per guardare il tramonto sul cima Bakheng.  In serata cena con musica tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.

Quindicesimo giorno SIEM REAP - TONLE SAP - SIEM REAP

Dopo la colazione in hotel prendiamo la barca per una crociera sul lago Tonle Sap per visitare i villaggi dei pescatori. Ci prendiamo un po' di tempo per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor. Pomeriggio libero per un po' di shopping al mercato locale Phsar Chas dove si possono trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Sedicesimo giorno MILANO o ROMA

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.