BEST

PACKAGES

LAST

MINUTES

Cambogia: la terra del popolo khmer

14 Giorni
TIPOLOGIA
COMFORT

Denso

da inventare

3 Years

2200

A causa del Covid questo viaggio è sospeso fino a settembre 2021

IL MEGLIO DELL' CAMBOGIA

Esplora Angkor, Patrimonio dell’Umanità, immersa nel mistero e nel divino, scopri l’affascinante Phnom Penh, la “Perla dell’Asia” o il “Regno delle Meraviglie” e per finire attraversa la bellissima campagna Cambogiana

Le più belle destinazioni, raccontate da chi ci abita

Sia che scegliate un semplice autista personale che vi accompagni lungo le tappe del vostro viaggio, sia che invece decidiate di avere una vera e propria guida, avrete sempre a vostra disposizione le conoscenze di chi vive e abita nel paese che volete visitare, perché chi meglio di un accompagnatore locale vi potrà far immergere nella realtà del paese che avete scelto come meta?

Personalizza in tutto il tuo viaggio

Ogni viaggiatore, proprio come ogni persona, è un mondo a sé con desideri ed esigenze diversi. Per questo non organizziamo viaggi standard o in serie ma li modelliamo sempre sul carattere dei nostri viaggiatori creando artigianalmente la loro esperienza di viaggio. Ogni nostro programma è completamente modificabile ed adattabile nell’itinerario, nei tempi, nella categoria di sistemazioni e nella scelta delle tappe per voi irrinunciabili.

Costruito e prenotato con la nostra agenzia locale

La nostra esperienza è tanta ma non basta! Per questo ci affidiamo ai nostri corrispondenti locali in tutti gli angoli del mondo. Sono loro che conoscendo direttamente il loro paese ci sanno consigliare itinerari, sistemazioni e mezzi di trasporto al meglio, così unendo insieme i vostri desideri, la nostra competenza e la loro conoscenza sul campo, riusciamo a creare un viaggio unico, senza passare attraverso troppi intermediari ma con tutte le garanzie necessarie.

La tranquillità è sempre inclusa

I nostri corrispondenti sono stati attentamente selezionati nel corso degli anni, tutti i nostri tour comprendono già una buona assicurazione sanitaria (i cui massimali possono essere sempre estesi) e possiamo offrirvi ottime assicurazioni contro l’annullamento, vi offriamo insomma tutto quello che serve per rendere il vostro viaggio sereno passo dopo passo da quando lo prenotate a quando (a malincuore!) tornate a casa.

Siamo sempre accanto a te

Il vostro viaggio non inizia in aeroporto ma nel momento in cui per la prima volta desiderate conoscere un nuovo paese, ecco noi vogliamo essere insieme a voi da quando nasce questo desiderio fino a quando lo avrete finalmente realizzato. Per questo vi saremo accanto fin dalla stesura del primo preventivo, vi accompagneremo nella preparazione del viaggio e se durante la vostra vacanza avrete bisogno di noi, ci saremo per potervi aiutare e risolvere eventuali problemi al meglio.

Con noi il tuo viaggio è esperienziale

Costruire insieme a voi un viaggio tagliato “su misura”, affidarci a un corrispondente e a guide locali significa anche avere la possibilità non solo di conoscere la vera anima di un paese, ma anche di arricchirvi con tante esperienze particolari e autentiche. Così potete decidere di imparare l’arte dell’ikebana o del kintsugi in Giappone, di fare una lezione di surf a Bali o in Costa Rica, di imparare la cucina tradizionale di Zanzibar o di praticare yoga sulle vigne in Italia! Sono infinite le esperienze da fare sul nostro pianeta!

COSA E' COMPRESO

Viaggio aereo a/r da Milano o Roma, voli interni e franchigia bagaglio

Pranzi e cene come da programma

Accoglienza in arrivo e trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

Autista e macchina privata con aria condizionata

Tutti gli ingressi ai siti ed ai musei previsti dal programma

Tutti i pernottamenti e le prime colazioni in buoni hotel 3 e 4 stelle

Assicurazione medica (compresi i rischi pandemici) e bagaglio

Assistenza h24

Itinerario

Programma giornaliero in breve

Primo giorno MILANO o ROMA

Partenza con volo di linea da Milano o Roma per Phnom Penh - altri aeroporti italiani od europei su richiesta

Secondo giorno PHNOM PENH

In arrivo all'aeroporto internazionale di Phnom Penh, la vostra guida locale vi accoglierà e vi darà il benvenuto nel paese, poi vi accompagnerà' al vostro hotel per il check-in. Inizio delle visite della città':  il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920,  la  pagoda di Wat Phnom, situata su un colle in posizione panoramica. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi e stoffe. Pernottamento in hotel.

Terzo giorno PHNOM PENH - KAMPONG THOM

Partenza per Kompong Thom, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti, continuiamo poi il viaggio con la visita del tempio di Kuhak Nokor che fu costruito nel regno del re Suryavarman I. Attraversando remoti villaggi rurali si arriva al sito archeologico di Sambor Prei Kuk, un complesso costituito da otto templi, di cui sei a base esagonale, che anticipa tutti i temi architetturali e stilistici dell’architettura di Angkor. Rientro a Kampong Thom per il pernottamento

Quarto giorno KAMPONG THOM - SIEM REAP

Dopo colazione, partenza in direzione di Siem Reap, posto a circa 147 Km, attraverso villaggi e campi di riso. Sosta a Kompong Kdei per visitare un vecchio ponte archeologico dell'epoca Angkoriana. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Cena in ristorante con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento all'hotel.

Quinto giorno SIEM REAP - ROLUOS - ANGKOR WAT

Al mattino visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.

Il pomeriggio sarà completamente consacrato alla visita di Angkok Wat, il monumento  più celebre e più vasto del complesso. Ammireremo la bellezza del tramonto dalla collina di Phnom Bakeng. Rientro in hotel per il pernottamento.

Sesto giorno ANGKOR THOM

Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Nel pomeriggio visita alla città di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Pernottamento a Siem Reap.

Settimo giorno PICCOLO E GRANDE CIRCUITO

La mattina, visita dei templi del Gran Circuito con Prè Rup datato X secolo e  Mébon X secolo, tempio induista, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan (spada sacra) incastrato dagli alberi rampicanti. Nel pomeriggio, visita del  « Piccolo Circuito  » : Takeo, Ta Prohm, Banteay Kdei, Terrazza di Sras Srang, Prasat Kravan. Pernottamento in hotel.

Ottavo giorno BENG MEALEA

Partenza  in direzione del tempio di Bang Melea, a 60 km da Siem Reap, costruito nell’ XI secolo da Javavarman VII. Ritorno al villaggio per visitare Chantie Elole e il mercato antico. Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker si può ammirare uno dei templi Khmer più misteriosi ed allo stesso tempo più affascinanti: il Boeng Mealea. Rientro a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Nono giorno SIEM REAP - TONLE SAP - BATTAMBANG

Dopo la prima colazione in hotel prendiamo la barca per una crociera sul lago Tonle Sap per vedere i villaggi dei pescatori. Ci prendiamo un po' di tempo per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor. Partenza per Battambang in auto (180 km – circa 3 ore), seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale. Sistemazione  in hotel e pernottamento.

Decimo giorno BATTAMBANG

Dopo colazione visita della casa tradizionale a Phum Wat Kor e poi visita del Phnom Banhon, 20 km a sud-ovest della città, antica rovina Khmer risalente alla fine del XIII secolo e composta da 5 torri in laterizio poste sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini. Si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Si proseguirà quindi con la visita delle rovine del tempio Khmer Ek Phnom risalente all’XI secolo. Concludendo, ritorno a Battambang. Tempo per la visita del mercato Prahoc. Pernottamento a Battambang

Undicesimo giorno BATTAMBANG - PHNOM PENH

Al mattino partenza per Phnom Penh (290 km circa 5 ore), lungo il tragitto si attraversano incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate di palme da cocco dove la popolazione vive in case costruite su palafitte. Sosta alla provincia di Pursat che e' famosa per le sue sculture in marmo e pietra, l'architettura coloniale e il mercato galleggiante. Continuiamo nella provincia di Kompong Chhnang per il pranzo. Proseguimento per Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, e visita di alcuni delle pagode buddiste situate sulle due colline della città. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Pernottamento

Dodicesimo giorno PHNOM PENH - TONLE BATI - PHNOM CHISOR - PHNOM PENH

Partenza verso sud, in direzione di Phnom Chisor per scoprire un bellissimo tempio dell'undicesimo secolo, eretto sulla collina che si raggiungere con una lunga scala di gradini e dalla cui cima si goda di una magnifica vista. Scendendo si visita il villaggio di tessitura della seta. Sulla strada di ritorno, visita del "Prasat Neang Khmau" – visita del tempio della Dama Nera la cui storia è relativa al tempio di Chisor. Continuazione dell'escursione fino al lago Tonlé Bati dove ci sono due templi angkoriani "Ta Prum e Yeay Peou". Passeggiata in riva del lago. Ritorno a Phom Penh e pernottamento.

Tredicesimo giorno PHNOM PENH

Tempo libero per lo shopping o per fare la scoperta della città' in autonomia prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il decollo del volo di rientro.

Quattordicesimo giorno MILANO o ROMA

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.