BEST

PACKAGES

LAST

MINUTES

Myanmar Classico

10 Giorni
TIPOLOGIA
COMFORT

Denso

da inventare

3 Years

in offerta

2220 1900

A seguito del recente colpo di stato questo viaggio è momentaneamente sospeso

LA TERRA DELLO SPIRITO

Descrivere il Myanmar (ex Birmania) in poche righe è un compito impossibile. Possiamo dirvi che uno dei viaggi più belli, densi, toccanti, lo abbiamo fatto proprio in questa Nazione. Intanto per i posti: alcuni sono incantevoli ma altri, come Bagan, davvero unici. Non esageriamo se diciamo che ci sembrava di essere su un altro pianeta, dove bellezza e spiritualità si fondono, ed i nostri occhi si riempiono di armonia. Ma è anche un viaggio che arricchisce dal lato umano. Per questo consigliamo, qui più che altrove, di non andare in gruppo e di farvi accompagnare da una guida locale, e di prendere il vostro tempo per farvi avvicinare da un monaco in uno dei tanti splendidi monasteri.

Le più belle destinazioni, raccontate da chi ci abita

Sia che scegliate un semplice autista personale che vi accompagni lungo le tappe del vostro viaggio, sia che invece decidiate di avere una vera e propria guida, avrete sempre a vostra disposizione le conoscenze di chi vive e abita nel paese che volete visitare, perché chi meglio di un accompagnatore locale vi potrà far immergere nella realtà del paese che avete scelto come meta?

Personalizza in tutto il tuo viaggio

Ogni viaggiatore, proprio come ogni persona, è un mondo a sé con desideri ed esigenze diversi. Per questo non organizziamo viaggi standard o in serie ma li modelliamo sempre sul carattere dei nostri viaggiatori creando artigianalmente la loro esperienza di viaggio. Ogni nostro programma è completamente modificabile ed adattabile nell’itinerario, nei tempi, nella categoria di sistemazioni e nella scelta delle tappe per voi irrinunciabili.

Costruito e prenotato con la nostra agenzia locale

La nostra esperienza è tanta ma non basta! Per questo ci affidiamo ai nostri corrispondenti locali in tutti gli angoli del mondo. Sono loro che conoscendo direttamente il loro paese ci sanno consigliare itinerari, sistemazioni e mezzi di trasporto al meglio, così unendo insieme i vostri desideri, la nostra competenza e la loro conoscenza sul campo, riusciamo a creare un viaggio unico, senza passare attraverso troppi intermediari ma con tutte le garanzie necessarie.

La tranquillità è sempre inclusa

I nostri corrispondenti sono stati attentamente selezionati nel corso degli anni, tutti i nostri tour comprendono già una buona assicurazione sanitaria (i cui massimali possono essere sempre estesi) e possiamo offrirvi ottime assicurazioni contro l’annullamento, vi offriamo insomma tutto quello che serve per rendere il vostro viaggio sereno passo dopo passo da quando lo prenotate a quando (a malincuore!) tornate a casa.

Siamo sempre accanto a te

Il vostro viaggio non inizia in aeroporto ma nel momento in cui per la prima volta desiderate conoscere un nuovo paese, ecco noi vogliamo essere insieme a voi da quando nasce questo desiderio fino a quando lo avrete finalmente realizzato. Per questo vi saremo accanto fin dalla stesura del primo preventivo, vi accompagneremo nella preparazione del viaggio e se durante la vostra vacanza avrete bisogno di noi, ci saremo per potervi aiutare e risolvere eventuali problemi al meglio.

Con noi il tuo viaggio è esperienziale

Costruire insieme a voi un viaggio tagliato “su misura”, affidarci a un corrispondente e a guide locali significa anche avere la possibilità non solo di conoscere la vera anima di un paese, ma anche di arricchirvi con tante esperienze particolari e autentiche. Così potete decidere di imparare l’arte dell’ikebana o del kintsugi in Giappone, di fare una lezione di surf a Bali o in Costa Rica, di imparare la cucina tradizionale di Zanzibar o di praticare yoga sulle vigne in Italia! Sono infinite le esperienze da fare sul nostro pianeta!

COSA E' COMPRESO

Viaggio aereo a/r da Milano o Roma, voli interni e franchigia bagaglio

Pranzi e cene come da programma

Accoglienza in arrivo e trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

Autista e macchina privata con aria condizionata

Tutti gli ingressi ai siti ed ai musei previsti dal programma

Tutti i pernottamenti e le prime colazioni in buoni hotel 3 e 4 stelle

Assicurazione medica (compresi i rischi pandemici) e bagaglio

Assistenza h24

Itinerario

Programma giornaliero in breve

Primo giorno MILANO o ROMA

Partenza da Milano o Roma per Yangon.  Puoi partire anche da altri aeroporti, italiani od europei.  Contattaci per le quote.

Secondo giorno YANGON

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon. Operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. Tour orientativo di Yangon, visita alla Pagoda Botahtaung, alla Pagoda Sule, al quartiere coloniale, al Buddha sdraiato Chaukthatgyi e, infine, alla Pagoda Shwedagon, una delle meraviglie del mondo. Pernottamento in hotel.

Terzo giorno BAGAN

Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan, arrivo e inizio delle visite: il mercato locale, la Pagoda Shwezigon, il tempio Htilominlo, il monastero fatto in legno di teak Nathtaukkyaung, il tempio Ananda, capolavoro di Bagan, il tempio Gubyaukgyi Temple con i suoi dipinti murali datati XI secolo, i templi Manuha e Dhamayangyi, il tempio Sulamani datato XII secolo. Alla fine della giornata si potrà ammirare il tramonto dalla cima di un tempio. Pernottamento in hotel.

Quarto giorno MT. POPA - MANDALAY (50 km / 2h + 240 km / 5-6h)

Dopo la prima colazione si procede per il monte Popa, un vulcano estinto che è anche chiamato “la casa degli spiriti” dove sarà possibile osservare la vita quotidiana di quest’aerea rurale. Salita dei 777 gradini per arrivare al tempio situato sulla cima del monte per ammirare il panorama della piana di Bagan e dei suoi innumerevoli templi. Quindi proseguimento in auto per Mandalay. Check-in in hotel e tempo libero. Pernottamento a Mandalay.

Quinto giorno AMARAPURA-SAGAING-MANDALAY

Prima colazione in hotel. Visita al tempio Mahamuni per ammirare l’immagine del Buddha, una delle più sacre in Myanmar. Escursione a Amarapura, antica capitale del Myanmar, dove è possibile osservare la vita di più di mille monaci al monastero Mahagandaryon. Si procede quindi per Sagaing, dalla cui collina, sede di più di 700 monasteri, si vede il fiume Ayeyarwaddy. Ritorno a Mandalay e visita di laboratori di scultori e artigiani tradizionali, visita al tempio Kuthodaw, al monastero Shwenandaw, splendidamente intarsiato in legno. Rientro in hotel e pernottamento.

Sesto giorno MINGUN - AVA

Prima colazione, escursione in barca di circa un’ora a Mingun lungo il fiume Ayeyarwaddy. Durante il tragitto sarà possibile osservare gli splendidi panorami e la via quotidiana delle popolazioni che vivono lungo il fiume. Visita alla pagoda non finita di Mingun e alla pagoda Myatheindan. Proseguimento in barca per Ava (Inwa), circa 2 ore di tragitto. Arrivo ed escursione in carretto al monastero Maenu Okkyaung, al monastero Bargayar, conosciuto per le sue 267 colonne di teak intagliato. Rientro a Amarpaura per ammirare il tramonto dal ponte U Bein. Pernottamento a Mandalay.

Settimo giorno HEHO – PINDAYA - INLE (45 km / 1,5h – 97 km / 2,5h)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Heho. All’arrivo ci si dirige a Pindaya attraversando la regione collinare e i suoi terrazzamenti. Visita alla grotte di Pindaya, che ospitano 8094 immagini del Buddha. Proseguimento per Inle e sulla strada visita al monastero Shweyanpye. Arrivo in hotel e pernottamento al lago Inle.

Ottavo giorno INLE – VILLAGGIO THEIN

Prima colazione. Escursione in barca sul lago. Visita alle rovine della pagoda Inn Dein ricoperta da alberi e vegetazione, visita ai giardini e ai villaggi galleggianti, al villaggio Inn Paw Khonee, alla pagoda Phaungdaw e al monastero dei gatti che saltano. Pernottamento al lago Inle.

Nono giorno YANGON

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Yangon. All’arrivo visita del mercato e di Chinatown, poi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno. Operazioni di imbarco e partenza per il rientro in Italia.

Decimo Giorno MILANO o ROMA

Arrivo in Italia e fine dei servizi