Tradizioni dal Mondo

Stranalandiaviaggi

12 Aprile 2021

Nessun commento

Chi, anche tra gli sposi più anticonformisti, non si è piegato al folclore del suo paese? Perché tentare il fato e non iniziare una nuova vita come vuole la tradizione?

Se la seguirete, così ci promettono le usanze, troverete la gioia eterna con il vostro compagno. Ecco alcuni dei rituali che ci hanno ispirati di più, per quanto diversi tra loro hanno almeno una cosa in comune: l’amore!

ECCO ALCUNE CURIOSITA' DAI VARI PAESI

NORVEGIA: La tradizione norvegese vuole che la sposa indossi una corona d’oro e argento con dei piccoli pendagli che suonano quando la sposa si muove così da cacciare via gli spiriti maligni.

MESSICO: durante la cerimonia gli sposi indossano sulle spalle un “lazo” fatto di fiori che li unisce come un 8, simbolo non solo dell’unione della coppia ma anche dell’infinito, ossia il tempo che sperano duri il loro matrimonio.

PERU’: In Perù nella torta di nozze vengono inseriti dei nastrini a cui sono legati dei pendagli, ad eccezione di uno a cui è legato un anello finto. Durante la cerimonia tutte le donne single partecipano al “tiro della torta”: tutte le signore tirano un nastro e quella che trova l’anello sarà la prossima a sposarsi.

INDIA: Appena prima del matrimonio la sposa indiana si circonda delle sue più care amiche e si dedicano insieme per ore all’arte del Mehndi, il tatuaggio all’henne che durerà almeno per un paio di settimane sulla loro pelle di mani e piedi finemente decorata.

CINA: In Cina le spose vanno all’altare in un bellissimo vestito stretto chiamato qipao, più tardi al ricevimento indosseranno un vestito di foggia occidentale per poi cambiarsi nuovamente in un vestito da cocktail per la sera!

FILIPPINE: subito dopo la cerimonia la sposo e lo sposo lasciano volare una coppia di colombi, un maschio e una femmina come augurio di una armoniosa vita di coppia

SVEZIA: un ramo di mirtillo deve sempre essere presente nella corona di fiori o nel bouquet della sposa.

SPECIAL GUEST

GIAPPONE: il giorno del suo matrimonio la sposa giapponese è vestita di bianco da capo a piedi , incluso il trucco, il kimono e un cappuccio chiamato tsunokakushi che contraddistingue il suo stato di sposa e dovrebbe nascondere la gelosia che prova nei confronti della futura suocera!

Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *