BEST

PACKAGES

LAST

MINUTES

Mediterraneo!

Stranalandiaviaggi

26 Maggio 2021

Nessun commento

Estate 2021, si (ri)parte! Come dove quando?

Estate 2021, quanta voglia di viaggiare! Ma dove si potrà andare? Tra DPCM, test PCR, dPLF, QR Code, test molecolari od antigenici, Vaccini, green pass, transiti ed iscrizioni la tentazione è quella di caricare le valigie in macchina e farsi un’altra vacanza, come l’anno scorso, il più semplice possibile. Ma l’Europa sta gradualmente riaprendo le frontiere anche per turismo, ed i paesi che si affacciano sul mediterraneo (i primi ad aver stabilito protocolli per l’ingresso) sono già pronti ad accogliere sulle loro belle spiagge viaggiatori da tutta Europa. Naturalmente, dovendo ancora uscire dalla pandemia, con qualche regola e burocrazia in più.

Anche noi delle agenzie siamo prontissimi ad accogliervi ma, soprattutto, ad aiutarvi a destreggiarvi ed compilare ogni modulo, in modo tale che non dovrete proprio più preoccuparvi di nulla! Quindi, nelle vostre valutazioni su dove andare, oltre alla bella Italia pensate anche alle 777 isole Greche, per esempio. Mykonos, Santorini, Rodi, le piccole Cicladi o le isole del Dodecanneso sono meravigliose. O farvi un viaggio nelle isole della Spagna, tra le Baleari o le Canarie, non avete che da scegliere il vostro “mood” ed al resto penseremo noi, come sempre! Io non vedo l’ora di ri-partire!

GRECIA, SPAGNA, ITALIA, CROAZIA O MALTA?

Se quest’anno non vedete l’ora di esplorare un’isola con un motorino, di tuffarti in acque turchesi, di sentire i profumi del mediterraneo e gustarne la cucina nelle varie declinazioni locali, benvenuti nel club! Finalmente possiamo scegliere, senza problemi, la nostra meta tra tutti i Paesi del Mediterraneo europeo. L’offerta turistica si è ampliata davvero molto, così come le tratte aeree (charter e di linea), la disponibilità dei posti. Rispetto al 2019 (ultimo anno pre-covid) quest’estate ci sarà qualche adempimento normativo ed assicurativo in più, per viaggiare in tutta sicurezza. Noi di Stranalandia siamo pronti, e ti affiancheremo nella scelta del posto, dell’offerta migliore e saremo con te nella compilazione di ogni atto amministrativo necessario per non avere brutte sorprese in aeroporto, od al rientro in Italia. Saremo i tuoi “partner estate 2021!”

AUTO, CHARTER, LINEA O LOW COST?

Ne parleremo più ampliamente in un prossimo post, ma quest’anno, secondo noi, la scelta del modo di spostarsi non sarà così indifferente alla perfetta riuscita del viaggio. Se fino al 2019, sulla stessa rotta, ad esempio, la scelta del vettore aereo (low cost, linea o charter) che effettuava la stessa rotta veniva fatta solo in base all’orario ed al prezzo, quest’anno bisognerà valutare anche altri fattori; ogni soluzione ha i suoi pro ed i contro (non è comunque assolutamente detto che un charter costi di più di una low cost), come l’assistenza, le politiche di cancellazione, i costi “nascosti”, gli adempimenti burocratici ed altre cose ancora. Ma niente preoccupazioni: vi aiuteremo a scegliere la soluzione migliore, senza preclusioni da parte nostra.