COLLEGAMENTI

Stranalandiaviaggi Srl

Tel. +39 0131.480329

Perché prenotare con noi

Agenzie in loco

agenzieViaggioInLoco

Nel corso di questi ultimi vent’anni abbiamo selezionato, con molta cura, non solo i migliori e preparati tour operator italiani ma, soprattutto, i nostri Parners locali. Chi sono e che cosa fanno, e perché sono così importanti? Gli Operatori Locali sono i veri esperti della destinazione, perché vivono nel paese che volete visitare; sono coloro che vi verranno a prendere in aeroporto e vi accompagneranno lungo tutto il vostro viaggio, vi daranno una guida preparata e certificata  che vi seguirà e vi aiuterà a capire ed a apprezzare le terre che visiterete. Sono coloro che sceglieranno gli alberghi con voi, che vi forniranno i mezzi di trasporto più adatti al vostro viaggio, che sapranno dirvi dove c’è una festa religiosa da vedere oppure un’emergenza sanitaria da evitare. Se c’è una festa, un evento locale o una cerimonia tradizionale vi inviteranno a partecipare. In più si troveranno sul posto durante il vostro viaggio, pronti ad aiutarvi in caso di bisogno od a soddisfare ogni tua esigenza.

E’ quindi fondamentale che siano entusiasti del proprio Paese e del proprio lavoro, che siano seri, solidi e preparati.

100% su misura

100x100

Noi ti proponiamo, nelle nostre pagine, alcuni itinerari progettati insieme ai nostri operatori Locali. Essendo però viaggi individuali, questi itinerari sono come un vestito di sartoria che si adatta su misura per te. Non solo puoi scegliere la categoria delle sistemazioni, le visite da includere, quanti giorni di relax e quanti giorni di visita vuoi fare, ed anche con quali mezzi di trasporto viaggiare, ma puoi divertirti a disegnarlo completamente tu. Naturalmente ti aiuteremo a capire come migliorarlo e razionalizzarlo, per non farti perdere, inutilmente, tempo e soldi, se vorrai. Il nostro è dunque un catalogo di idee, un piccolo esempio di quel che potrai fare, ma a viaggiare sarai tu. Sentiti libero di farlo come più ti piace!

No intermediari

noIntermediari

Perché rivolgersi ad un nostro Operatore Locale? Sono tanti i buoni motivi. Il primo è che parliamo direttamente con loro; evitando troppi passaggi  sarà più facile che capiscano le vostre esigenze, e le risposte (fuso orario permettendo) saranno sicuramente più rapide. Inoltre sapranno consigliarvi al meglio, per costruire insieme a voi un viaggio indimenticabile. E, cosa sempre più importante, evitando gli intermediari eviterete inutili sovraprezzi. Un viaggio più adatto a voi ad un costo minore (tra il 25 ed il 30%, in genere). Questo non vuol dire che il tour operator Italiano non abbia più ragione di esistere: se amate viaggiare in compagnia loro si preoccupano di farvi viaggiare in gruppo, un altro modo per risparmiare. Perché passare attraverso di noi e non cercare direttamente su internet un Operatore Locale? Anche qui i motivi sono tanti. Innanzitutto gli Operatori Locali più seri non amano ricevere migliaia di richieste di preventivi da sconosciuti da tutto il mondo, e pensano che un primo filtro sia importante. Un altro motivo è che noi ci preoccuperemo dei pagamenti, che sono in valuta e le banche applicano commissioni piuttosto alte; terzo motivo è che il prezzo che abbiamo pattuito con loro è più basso di quello che eventualmente potrebbero fare al cliente finale; inoltre non avrete problemi a farvi capire in inglese. Altra cosa, da non sottovalutare, è che il contratto sarà fatto e valido sul territorio italiano, ed in caso di controversia non dovrete farvi rappresentare da un avvocato di Timboctu. Nessuna brutta sorpresa, ad attendervi all’aeroporto di arrivo ci sarà sempre qualcuno!

Garanzie

garanzie

Gli Operatori Locali con cui lavoriamo sono stati accuratamente selezionati così che tu possa avere tutti i benefici di un viaggio studiato ed organizzato ma al 100% su misura per te. nel caso in cui qualcuno di loro dovesse fallire o chiudere saremo noi a rimborsarti quello che hai già pagato oppure trovare un altro operatore od un viaggio alternativo. Il contratto di Viaggio che farai al momento della prenotazione sarà direttamente con noi, quindi in lingua italiana e soggetto alla legislazione italiana. In più tutti i nostri tour comprendono un’ottima assicurazione medica (tra i nostri parner ci sono Ami Assistance, Axa, Allianz) e, se vorrai, potrai sempre integrarle con una polizza contro l’annullamento e contro il furto del bagaglio e degli oggetti personali. Inoltre controlleremo i tuoi documenti e ci preoccuperemo di eventuali visti e vaccinazioni.